Archive for Luglio, 2009

07 19th, 2009

Disney annuncia per il prossimo autunno il rebrand di Jetix Italia in Disney XD, il primo canale italiano per ragazzi – che non esclude le ragazze – focalizzato sul target maschile 6-14 anni.

 

Cologno Monzese, 9 luglio 2009 – E’ previsto per il prossimo autunno il lancio di Disney XD, il nuovo canale che si propone di conquistare i ragazzi italiani tra i 6 e i 14 anni senza peraltro escludere il target femminile: attraverso una programmazione che comprenderà live-action e animazione, Disney XD sarà infatti in grado di soddisfare  la passione e la curiosità dei ragazzi  per tutto ciò che è scoperta, realizzazione di sé, sport, avventura, musica e umorismo.

 

In concomitanza con il canale verrà lanciato anche il sito Disney XD.it che offrirà ai ragazzi la possibilità di immergersi in una nuova  e coinvolgente esperienza online  ricca di giochi e clip esclusive per un divertimento unico e originale.

 

Il nuovo canale è già stato lanciato con successo negli USA in febbraio – registrando un record di ascolti nel primo weekend con 15,7 milioni di spettatori – e in Francia il 1° aprile scorso.

 

Con l’arrivo di Disney XD e del suo palinsesto, fortemente e volutamente differenziato dalla tradizionale offerta Disney, il multiplex di Walt Disney Television Italia si arricchisce e si completa nell’ottica di rafforzare la propria leadership attraverso cinque canali destinati a un pubblico che spazia dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie:

 

- Playhouse Disney, il canale prescolare privo di interruzioni pubblicitarie dove i più piccoli sviluppano la propria immaginazione e apprendono divertendosi le nozioni più elementari in compagnia dei personaggi più amati e popolari.

- Disney Channel/+1, il canale per i ragazzi dai  6 ai 14 anni  (core target  8-12)  che trasmette  - senza interruzioni pubblicitarie – le live action più seguite come Hannah Montana e i Disney Channel Original Movies tra cui High School Musical e Camp Rock oltre a produzioni locali di grande successo tra cui Quelli dell’intervallo, Fiore e Tinelli o Life Bites.

- Toon Disney/+1, la casa dell’animazione Disney dove i personaggi tradizionali più amati e popolari convivono con successo con i nuovi protagonisti dell’animazione.

- Disney in English, il canale che trasmette le live action, i film e le serie animate più amati  in lingua originale con traduzione sottotitolata. Un modo divertente e insolito per allenare o mettere alla prova il proprio inglese.

- Disney XD, il nuovo canale pensato soprattutto per il target maschile 6-14 che si propone di aiutare i ragazzi a imparare, scoprire e  crescere  incoraggiandoli ad avere fiducia in se stessi.

 

fonte: antoniogenna.wordpress.com



Disney BD

Alcuni titoli nel nuovo formato BD non sono usciti in Italia ma è possibile reperirli in Germania con audio italiano. Ecco l’elenco ad oggi (tra parentesi trovate il titolo tedesco da cercare quando necessario) e possono essere acquistati su amazon.de:

Miracle
Il più bel gioco della mia vita
(Das größte Spiel seines Lebens)
Underdog
High School Musical
High School Musical 2
La Casa dei Fantasmi
(Die Geistervilla)
Corsa a Witch Mountain
(Die Jagd zum magischen Berg) - In uscita il 13/08/09
Cambio di Gioco (Daddy ohne Plan)



Grazie a terminalvideo.it conosciamo le uscite in DVD e/o Blu-Ray Disc del prossimo settembre:

 

Oliver & Company - edizione speciale
Earth - La nostra Terra (anche in BD)
Mary Poppins - 45° Anniversario
Programma Protezione Principesse
Corsa a Witch Mountain (il cui BD era stato annunciato per la stessa data ma poi cancellato…)
T come Tigro… e tutti gli amici di Winnie The Pooh - 10° Anniversario

 

Le varie riedizioni di film già distribuiti in DVD sono pressappoco identiche alle vecchie versioni, con l’aggiunta di qualche piccolo contenuto speciale di natura ludica e infantile (no comment). In Mary Poppins, dovrebbero trovarsi anche delle featurette riguardanti il nuovo musical teatrale, ma il resto degli extra nonché il video del film saranno assolutamente identici all’edizione per il 40° anniversario. Che diano un’aggiustatina all’audio italiano (ripristinando il coro finale ed altre cosucce di questo genere)? Speranza più che remota…

 

Altre novità sulle uscite non ancora riportate da Terminalvideo ma forniteci da Nunval del forum disneyvideo.altervista.org sono:

 

Hannah Montana - il film: 9 settembre
Jonas Brothers - il concerto 3D : 14 ottobre
Trilli e il tesoro perduto : 11 novembre
Biancaneve e i sette nani : 2 dicembre
Up : 1 febbraio 2010
G-Force : 17 febbraio 2010

 

Come lo stesso Nunval ha fatto notare, è il caso di soffermarsi sulla data in cui verrà distribuita la prossima platinum autunnale di Biancaneve e i sette nani. Il ritardo che caratterizza le uscite italiane soprattutto negli ultimi tempi è cosa nota, ma addirittura due mesi dopo l’uscita francese pare un po’ ridicolo, non vi sembra?

 

Aggiornamento dell’ultima ora: il Blu-Ray di Monsters & Co. è previsto per il 2 settembre!