Archive for Giugno, 2010

06 29th, 2010

In attesa dell’arrivo, il prossimo 7 luglio, dell’attesissimo film in 3D Toy Story 3 – La Grande Fuga, la Walt Disney Company ha lanciato l’omonimo videogame, in vendita sul territorio italiano dal 25 giugno scorso.

Tutti i personaggi e le sorprese del cartoon creato da John Lasseter in un nuovo, divertentissimo videogioco che, per la prima volta, non solo svelerà la storia del terzo capitolo della saga, ma consentirà a tutti di creare la propria avventura con protagonisti Buzz, Woody e tutti gli altri mitici personaggi della scatola dei giocattoli di Andy.

Disponibile su tutte le più diffuse piattaforme – Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP® – il videogioco è ispirato al film ma è arricchito da diverse modalità di gioco.

Nella modalità storia riprende i punti salienti del film, presentato recentemente al Taormina Film Festival con un grande successo di critica e pubblico.

Ma la modalità di gioco più innovativa è quella chiamata scatola di giocattoli, la quale permette al giocatore di entrare nel mondo di Toy Story e costruire il proprio personale universo fantastico, fatto di avventure assolutamente uniche.

Non solo: in esclusiva per PlayStation3 (PS3™) i giocatori potranno anche vestire i panni dell’Imperatore Zurg, uno dei più amati cattivi della saga Disney Pixar. Inoltre, Toy Story 3 – La Grande Fuga sarà uno dei primi videogame in cui sarà possibile usare il nuovo controller Move di Sony.

Pensato per rivivere l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità di gioco Scatola di Giocattoli consente ai giocatori la libertà più totale nel creare storie e avventure sempre nuove. Il solo limite sarà la fantasia: sarà possibile vivere missioni mozzafiato oppure partire in esplorazione dell’intero mondo a disposizione?

Nella modalità Storia invece, sarà possibile scoprire i momenti chiave del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college.

Infine, nella modalità Playtime, in esclusiva per la Nintendo DS, sarà possibile scoprire cosa succede ai giocattoli quando Andy è lontano e li lascia da soli.

Inoltre Disney Interactive Studios ha sviluppato una nuova applicazione gratuita di Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story: trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività. L’applicazione è disponibile gratuitamente o nella versione Premium a pagamento sull’App Store.

L’acquisto del videogioco fornisce anche i punti per il concorso Disney Magic & More offrendo un numero diverso di punti a seconda della piattaforma di gioco scelta e della data in cui riscatterete il codice:

PC: 100 punti
WII: 250 punti
XBOX 360: 300 punti
DS: 200 punti

Se questi vengono attivati entro il 12 luglio ti aggiungono il doppio dei punti a quelli già guadagnati inserendo il codice del videogioco (rispettivamente +200, +500, +600 e + 400). Non sono previsti punti per le console Sony.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito di Toy Story.



News fra sequel e spin-off

Author: Leprotto
06 23rd, 2010

Da Badtaste si apprendono notizie circa il seguito di Chi ha incastrato Roger Rabbit e sul live action dedicato a Malefica.

 

In una intervista esclusiva a Don Hahn, produttore di Chi ha Incastrato Roger Rabbit, Empire è riuscito a scoprire interessanti novità legate ai prossimi progetti di casa Disney.
A novembre era stato annunciato che gli sceneggiatori del primo film stavano iniziando a scrivere il sequel. Il produttore conferma tutto, anche se in maniera sibillina: “Sì, non potrei commentare la cosa. Anzi lo nego totalmente, ma… se siete dei fan, sappiate che molto presto sarete molto, molto, molto felici”. Insomma, tra poco sapremo quando vedremo il sequel.

 

Il produttore si limita a confermare tutti i rumour senza però voler aggiungere nulla. Sì, attualmente Linda Woolverton sta lavorando allo script del film live action ispirato alle vicende della strega della Bella Addormentata nel Bosco, e sì, Tim Burton dovrebbe lavorare al film: “Ecco un’altra cosa della quale non posso parlare! Quello che posso dire è che la Disney ci sta lavorando attivamente e che sarà molto divertente. E’ fantastico lavorare ancora con Tim a Frankenweenie, è bellissimo che sia tornato a lavorare con i pupazzi. Ma Maleficient è ancora troppo in là nel tempo, ed è troppo presto per parlarne, tranne confermare che sì: verrà fatto”.

 

Certo che l’aggettivo “divertente” accostato all’idea di un film su Malefica lascia alquanto perplessi… Ma magari intendeva semplicemente dire che lavorare a questo progetto è divertente… Vedremo!



Viste le prossime uscite per settembre, sembra che anche Daddy Sitter non uscirà da noi in BD ed entri così a far parte di quei titoli che, inspiegabilmente, in Italia non sono stati o non saranno distribuiti in HD ma solo DVD.

Come già in altre svariate occasioni è accaduto, Daddy Sitter è però in vendita nel mercato tedesco, con al suo interno anche il doppiaggio italiano in ottimo DTS, cosa che rende ancora più incomprensibile non venderlo in Italia, visto che in tutto si tratterebbe di preparare la copertina per la custodia e niente di più, dato che appunto il disco è già pronto! Ma alla fine anche questi sono discorsi già fatti. Tornando dunque al Blu-ray, lo potete acquistare nei soliti siti specializzati tedeschi e, ovviamente, su Amazon.de, che personalmente tendo a preferire. Basta cliccare qui.

Ecco la trama di questa divertente commedia con Robin Williams e John Travolta:

due grandi amici - un divorziato sfortunato in amore (Robin Williams) e uno scapolo che ama divertirsi (John Travolta) - vedono le loro esistenze stravolte quando a sorpresa devono prendersi cura di due gemelli di sei anni, proprio quando sono sul punto di concludere il miglior affare della loro vita. Questi uomini, non proprio a loro agio con i bambini, hanno difficoltà ad occuparsi dei gemelli e compiono un disastro dopo l’altro, ma forse questa esperienza li aiuterà a comprendere meglio quello che é veramente importante nella vita.



Ecco i dettagli per il Kolossal Disney in uscita il prossimo settembre in Blu-Ray Disc (uscirà anche in DVD):

Ispirato alla trilogia de I Pirati dei Caraibi, Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films ti conducono nelle misteriose terre di Persia con questo film epico e ricco di azione e divertimento.

È la corsa contro il tempo di un principe furfante (Jake Gyllenhaal) che si allea con una certa riluttanza ad una principessa rivale (Gemma Arterton) per proteggere un antico pugnale magico che consente, a chi ne entra in possesso, di tornare indietro nel tempo e di dominare il mondo.

Ricco di fughe estreme e continui colpi di scena — Prince Of Persia: Le sabbie del tempo, è un divertente film d’azione che ti farà palpitare di emozione anche dopo i titoli di coda.

UN TEAM DI ALTISSIMO LIVELLO
✪ Prodotto da Jerry Bruckheimer (Saga dei Pirati dei Caraibi).
✪ Diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco).
✪ Scritto da Jordan Mechner, creatore e disegnatore del videogioco.

UNA STORIA EPICA
Combattimenti spettacolari e splendidi costumi,il tutto in uno scenario mozzafiato.

ISPIRATO DAL FAMOSISSIMO VIDEOGAME

UN CAST LEGGENDARIO:
Jake Gyllenhaal, Alfred Molina, Gemma Arterton, Ben Kingsley.

CONTENUTI SPECIALI:
•Un mondo mai visto prima: la realizzazione di Prince of Persia;
•Le sabbie del tempo;
•Scene Eliminate;

GENERE: avventura
DURATA: 110 minuti

FORMATO VIDEO FILM: 2.40 16×9 1080p
FORMATO VIDEO CONTENUTI SPECIALI: 1080p

FORMATO AUDIO FILM: Lingue in Dolby Digital 5.1: Hindi.
Lingue in DTS 5.1: Italiano, Spagnolo.Lingue in DTS-HD MA: Inglese.
FORMATO AUDIO CONTENUTI SPECIALI: Lingue in Dolby Digital 5.1: Inglese.

SOTTOTITOLI: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Islandese, Portoghese, Olandese.



Ecco le prossime uscite Disney per l’1 settembre prossimo:

PRINCE OF PERSIA (Blu-Ray+eCopy)

PRINCE OF PERSIA (DVD)

DADDY SITTER (DVD)

TARON E LA PENTOLA MAGICA - Edizione Speciale 25° Anniversario (DVD)

BASIL L’INVESTIGATOPO - Edizione Speciale (DVD)

TIGRO&POOH - TUTTI SONO SPECIALI (DVD)

MANNY TUTTOFARE - FESTA DI COMPLEANNO (DVD)

LITTLE EINSTEINS - ARRIVA LA PRIMAVERA (DVD)